La commissione per l'internazionalizzazione del DIETI ha predisposto con l'Ufficio Ricerca e Progetti una procedura per la stipula di accordi internazionali di tipo A (Ateneo) e tipo B (Dipartimento) che è riassunta nello schema scaricabile cliccando sulla immagine a destra.
Il proponente dovrà inviare la scheda informativa e il testo completo dell'accordo preparati secondo i fac-simile pubblicati di seguito alla email della Commissione, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La Commissione provvederà a istruire la pratica presso l'Ufficio Progetti che seguirà tutte le fasi successive per la stipula dell'accordo.
Si ricorda a tutti gli interessati che il Regolamento di Ateneo sugli Accordi Internazionali prevede quattro scadenze all'anno per la stipula di accordi di tipo A entro le quali dovranno pervenire all'Ufficio Relazioni Internazionali tutti i documenti necessari e la delibera del Consiglio di Dipartimento e di almeno quella di un'altra struttura dell'Ateneo. Pertanto le proposte di accordo dovranno essere inviate alla commissione almeno un mese prima delle seguenti scadenze previste dal Regolamento di Ateneo:
- 31 gennaio
- 30 aprile
- 31 luglio
- 31 ottobre
Documentazione da riempire e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la stipula di accordi di tipo A:
- Scheda informativa Accordo di tipo A in formato doc
- Modello Accordo di Tipo A in inglese e in italiano
Documentazione da riempire e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la stipula di accordi di tipo B:
- Scheda informativa Accordo di tipo B in formati doc e in pdf
- Nuovo modello Accordo di Tipo B in inglese.
- Modello Addendum (opzionale) in inglese.
Per ulteriori informazioni si consulti la pagina sugli accordi disponibile sul sito di Ateneo.